Forum : Armata Rossa

Soggetto : Domanda su tank russo

 marcellodandrea :

19/4/2018 12:32
 cari amici

volevo chiedervi cortesemente se qualcuno di voi ricorda, o ha a disposizione, la foto di un semovente russo (o comunque di fabbricazione sovietica) a fine WWII mentre sta attraversando un ponte di fortuna fatto con tronchi d'albero accatastati. 

Io conosco un paio di foto che si trovano pure in rete relative a due JS2 polacchi in attraversamento, le foto li mostrano con andamento da sinistra a destra e si tratta evidentemente della medesima situazione per entrambi.

Ma quello a cui mi riferisco io è leggermente diverso, la struttura di tronchi era uguale, ma il carro era un semovente (non ricordo, forse un SU 85 o un ISU o simili) e l'andamento era da destra a sinistra.

grazie, metterò la domanda anche sulla pagina della campagna "Multimedia", perché io comunque non ho un carro JS2 e quindi non potrei comunque partecipare con questa foto, ma d'altra parte mi sembra una bella idea da suggerire per la realizzazione.

 Hoot :

19/4/2018 20:56
 l'è lu???


 enrico63 :

19/4/2018 21:04
 Eh si!
Sarebbe proprio un bello spunto

 marcellodandrea :

21/4/2018 16:12
 Grazie di aver risposto, ma la foto non è quella. La ricordo bene, anche se è passato un po' di tempo. Immaginate la foto che ho linkato al primo post, con il carro sopra una catasta di legna. Ribaltatela, nel senso che il carro va verso sinistra. Sul fondo del canale c'era un rottame di carro tedesco, sopra la catasta di legna come quella della foto linkata al primo post, e un semovente russo che viaggiava da destra verso sinistra.  Da qualche parte l'ho vista, ma non ricordo più dove, forse era un libro, ma chissà. Comunque, appunto, sarebbe un bello spunto :-) grazie ancora

 Hoot :

21/4/2018 16:22
 Aaahhh capito....onestamente non me la ricordo. Forse ne ho una simile alla tua

 Hoot :

22/4/2018 10:07
 E invece ce l'ho!
Con un però....in rete si trova girata al contrario, infatti i numeri erano al contrario.
L'ho girata io





 marcellodandrea :

29/4/2018 15:39
 Grazie di aver guardato, ma non era neppure questa. Si trattava, sono sicuro, di un semovente. Comunque, il motivo principale di interesse consisteva nel fatto che, alla base della catasta di tronchi, c'era il relitto di un carro tedesco e, tutto messo assieme, sembrava un ottimo soggetto per una scenetta interessante. Va beh, chissà, prima o poi salterà fuori. Pensavo si trattasse di una situazione particolare, invece si direbbe che i russi usassero questo sistema più spesso di quanto immaginavo... :-)

 Hoot :

29/4/2018 21:19
 me la ricordo...però da sinistra verso destra
Ci sono anche dei diorami

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=138178&forum=105