Forum : Siti e manifestazioni

Soggetto : Thiene?

 Tuppe tuppe :

6/6/2005 04:01
 Mi sono perso qualche cosa? Sono appena tornato ma mi sembra di non aver visto niente sul tema. Eppure di carri e diorami non ve n'erano pochi e di persona erano presenti Mario Eens, MIG, Bernard Lustig e mi perdo qualcun'altro. Parliamone.
Ciao e buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

 sabot65 :

6/6/2005 08:52
 Io sono appena tornato da Roma e ho subito fatto una capatina sul forum per vedere se qualcuno aveva già cominciato a raccontare qualcosa. Vista l'ora indecente forse è meglio se ripasso stasera :-D
Ciaoo

 Hummel :

6/6/2005 09:28
 A quanto pare tra le novita' sono state presentate le corazze aggiuntive (Iraq) per l'ariete Trumpeter allo stand di modeldiscount.

Qualcuno l'ha viste?

[ Modificato da Hummel il 6/6/2005 10:30 ]

 sherman :

6/6/2005 13:37
 Il set per realizzare un Ariete "versione Irak" e contemporaneamente migliorare alcune parti del kit è stato presentato sabato 4 giugno, proprio nello stand di Model Discount. Le parti in resina erano a disposizione di chiunque desiderasse esaminarle. Da quello che ho sentito, il set sarà disponibile prima di fine giugno.
Ma non è la sola novità a essere stata presentata in occasione della manifestazione, basti pensare agli stand di Italian Kits, Brach Models, Brunello, AP Models, Historica, Model Victoria, Pegaso Models, Tergeste, PSP (elenco in ordine casuale e incompleto).
Personalmente si è trattata di una bellissima esperienza (durata per me quattro giorni - e notti, considerando che il gruppo di modellisti italiani e stranieri non rientrava in albergo prima delle 02.00 o 03.00 del mattino...) sia per il modellismo, sia per gli amici vecchi e nuovi incontrati.
M+ è stato presente massicciamente (tuppe tuppe incluso, che vale almeno per tre quanto a confusione e vivacità - ciao FrancÈ - ...) e nei prossimi mesi si vedranno interessanti novità sul sito.
Daniele

 Tuppe tuppe :

6/6/2005 21:53
 Ciao Daniele, la mia vivacità è pari alla gioia di esserci, purtroppo mi mancano i concorsi di Roma ma spero presto di poter colmare la lacuna.
Ogni volta, ogni mostra porta un arricchimento umano e modellistico ed esprimo la mia gioia senza pudori, perchè farsene? E' un gioco, è l'occasione per rivedere gli amici, per vedere i lavori di tanti.
Ad esempio il diorama di Van Gijls su Model Time mi ero fatto un'idea totalmente sbagliata, pensavo fosse, come grandezze, almeno il doppio di quello che è in realtá , ma solo vedendolo mi sono acorto del mio errore.
Ho volutamente saltato i grandi nomi Italiani poichè prima o poi li si incontra, certo bisognerebbe andarci alle mostre, ma Thiene con i suoi 1.200 lavori è una mostriciattola per cui non è valsa la pena smuoversi dal computer. Fa niente MIG lo si incontra al bar tutte le mattine, così come tutti gli altri incontrati te, Moreno, Andrea, Siro ecc escluso me naturalmente. Non vado oltre, la mia non vuole essere una polemica e potrebbe essere scambiata per tale. Ho capito che le cose importanti sono ben altre, essendo 1/2 imbecille ci ho messo un bel pò per capirlo.
Ciao a tutti e buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

 stefanoc :

6/6/2005 22:09
 non vorrei interrompere il silenzio "degli innocenti"...ma ieri da buon 72ista avevo già espresso qualche mio veloce apprezzamento dell'accaduto...purtroppo ero talmente preso da fare foto (qulcuno mi avrà notato "il folle con minidigitale e megamonopiede :-P ) e rimirare modelli che a parte un veloce giretto tra le "botteghe" ed una scorsa da MIG non sono riuscito ad incontrare nessuno...manneggia al tempo tiranno :-( ...
notevoli i modelli per quantità ed anche qualitá ...
la prossima volta prendo le ferie e pianto la tenda :-D

 kj :

6/6/2005 23:32
 Anche io ho fatto una "toccata e fuga" il sabato!!
Sono rimasto decisamente impressionato dalla quantita' e qualita' dei modelli!!
Per le novita' ho notato la AB41 Italeri (montata e parte delle plastiche), viste anche le corazzature aggiuntive per l'ariete, (prima o poi faccio la pazzia!!); locandine della Trumpeter con novità come lo "Sturer Emil" in 1/35 ed il carro "s" svedese in 1/72. Scambiate piacevoli chiacchere con vari produttori/negozianti.
Sono rimasto abbagliato dal diorama diM.V.J. e da quello in 1/72 ambientato in sicilia.

 Moreno :

7/6/2005 08:04
 Anch'io ero presente in mattinata anche se quasi per caso, nel senso che ci sono andato ritagliandomi del tempo all'ultimo minuto.
La quantità e la qualità dei modelli era davvero alta e l'abilità dei modellisti italiani ha raggiunto livelli da fare scuola.
Ho incontrato con piacere alcuni forumisti, Tuppe Tuppe, Pierantonio, Sherman, Aslav in ordine di incontro.
La presenza di Mario Hens e Mig Jimenez era chiaramente la ciliegina sulla torta. Dei modelli di Mig, devo dire che sono rimasto un po' deluso, rendono molto di piú in foto che dal vero.
Bellissima la Centauro lunga di ModelVictoria e grande disponibilità di kit nei numerosi stand dei negozianti.
Ora mi auguro di vedervi numerosi alla mostra di Cordenons lì ci sarò con piú disponibilità di tempo.
Moreno

 Fabio :

7/6/2005 08:08
 A Cordenons dovrei riuscire a venire la domenica della chiusura...
Ciao
Fabio

 Moreno :

7/6/2005 08:38
 Fabio, da Friulano sarò onorato di farti da interprete, indiscrezioni mi dicono che probabilmente ci sarà la possibilità di ammirare un Ariete con la torre smontata (sperem)
Moreno

 sherman :

7/6/2005 09:25
 Buongiorno a tutti. Qualche domanda, risposta e impressione personale riguardo le manifestazini.
Thiene: è stato bello incontrare così tanta gente, anche di M+. Tuppe Tuppe, come è andato il viaggio di ritorno? Era sempre bloccata l'autostrada? Riguardo i modelli di Mig, quelli esposti erano degli esempi di varie tecniche pittoriche e di finitura, per questo erano esposti in una vetrinetta a parte, non a concorso. Uno o due non erano nemmeno terminati. Alcune delle tecniche sono state illustrate da Miguel la domenica mattina. E' un modellista come tanti, anche italiani, e ognuno può essere d'accordo o no riguardo i suoi modelli. Quello che importa è vedere come lui preferisca stare a chiaccherare tranquillamente di modellismo (e di altro), magari davanti a una buona birra (e a una paella, quando nel suo paese, o a un piatto di pasta), cercando di non stare al centro dell'attenzione. Questo discorso vale anche per gli altri modellisti stranieri e italiani presenti, di personaggi famosi ce ne erano parecchi, eppure nessuno mostrava di sentirsi superiore agli altri.
Tra i mezzi militari e i diorami c'erano pezzi notevoli, ma anche la "massa" presentava interessanti soggetti, anche poco conosciuti, come i mezzi giapponesi o alcune autocostruzioni. Anche nelle altre branche modellistiche c'erano tanti modelli. Tra gli aeromobili erano esposti alcuni pezzi eccezionali, lo stesso vale per le navi, il fantasy/fantascienza, i figurini e il resto. Con 1200 pezzi a concorso, piú quelli solo in mostra, non c'era che da scegliere. Naturalmente in una veloce visita di poche ore non era possibile apprrezzare tutto.
Cordenons: tutto procede e sono previste parecchie cose interessanti. Tra le richieste (meno male che il comandante è paziente con noi modellisti...) ci sono proprio l'Ariete con la torretta sollevata e almeno due mezzi appena entrati in servizio con l'EI. Anche tra i mezzi d'epoca ci saranno vari soggetti d'interesse. Sarò a Cordenons il 18 e il 19 giugno, con altri amici del GPF e del Coordinamento Toscano Pegaso, super equipaggiati di macchine fotografiche. Fabio, ottimo se riuscirai a esserci, senza di te non sarebbe la stessa cosa.
Non resta che dire: arrvederci a tutti a Cordenons dall'11 al 19 giugno.
Saluti,
Daniele

 Mig Jimenez :

7/6/2005 13:54
 Ciao amichi italiani

Primo de tutti, excusi perque mi no ser parlar italiano, pero espero que podais entender mi espaƱol.

Quiero dar mis sinceras gracias a todas las personas que pude conocer en persona en el concurso. He descubirto maravillosas personas que estarn siempre en mi corazon, y ricordare con mucho cariƱo el concurso de Thiene para siempre.

De los modelos del concurso...poco puedo decir, porque solo tengo una expresion de admiracion por todo lo que vi. Puedo decir sinceramente que el concurso de Thiene puede ser uno de los mejores concursos de Europa, por la calidad de la organizacion y por la calidad de los modelos presentado.
He estado en concursos de todo el mundo, de Japon, USA, UK, Francia, Chequia, etc, pero Thiene ha sido muy especial y he podido ver modelos que superan en "calidad" a muchos otros modelos de Folkestone (por ejemplo)

El modelista Italiano en general tiene mucho talento en la pintura pero tambien en las ideas originales, y yo pienso que vosotros sois en mejor ejemplo a seguir para mi y para muchos de nosotros.

He retornado a Barcelona con mucha motivacion para hacer mis modelos, y espero aprender de vosotros no solo vuestras tecnicas, si no tambien lo maravillosas personas que son los italianos.

Teneis toda mi admiracion.

Por ultimo, pido perdon si no he atendido a alguno de vosotros con correccion, o si he dicho y/o hecho algo incorrecto.

Para Moreno: Debo decir, que practicamente todos mis modelos estan pensados especialmente para la "foto". Como sabeis, debido a mi obligacion de hacer articulos para las revistas, debo pintar mis maquetas pensando en la fotografia y no en los concursos.

Un saluti a todos des de EspaƱa

Mig Jimenez

 Tuppe tuppe :

7/6/2005 19:04
 Ciao MIG muchas gracias por todos Y soi il 1/2 modelista del SdKfz 222......!!!!!!!!!!!
A Barcelona a Ottobre, saludos a "Stug" e a Jaomar
Francesco "tuppe tuppe"
P.S.
Sei un grande uomo

 Mr. ModelDiscount :

7/6/2005 22:43
 Ola Mig,
Gran felicidad , I 'm very happy to have met and known you in Thiene, very often the Masters are intollerants, You are very agreeable, many people in our world must learn from you.
Ciao.
Giuseppe " Mr Modeldiscount "

 Moreno :

8/6/2005 01:11
 Gracias "Mig" por las palabras maravillosas, in nombre de todo lo staff de Modellismo+ y todos los modellistas de esto forum .
My respuesta personal la tiene in los messages privados.
Moreno

 Tuppe tuppe :

8/6/2005 20:04
 Ciao Daniele scusa se mi ero dimenticato di risponderti, mi sono disunito. Allora per il viaggio di ritorno è stata un'avventura, alle 3 del mattino ho scaricato i modelli......! Per il resto hai detto tutto tu.
Ciao e buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

 sherman :

8/6/2005 20:31
 Ciao Francesco,
mi dispiace sapere che hai avuto problemi al ritorno, immaginavo qualcosa sapendo della situazione dell'autostrada verso Milano.
Per il resto, spero di vederti presto, fammi sapere se hai bisogno, ciao e buon modellismo,
Daniele

 Mr. ModelDiscount :

8/6/2005 21:35
 Ciao Daniele,
come per Francesco il rientro e' stato traumatico, da prima di Sommacampagna fino a Bergamo in colonna, inoltre abbiamo fatto un randevouz insperato con il Gatto e la Volpe ( Lanna e Bruschi ) dentro ad un autogrill , ove loro erano giustamente sdraiati ad un tavolo ultra imbandito , e noi si beveva un misero caffè.
Poi e qui s'entra nel bello, il nostro mezzo di trasporto è stato assalito dai pirati non di Babanera ma bensi dell' Olandese Volante ( farneticava di set in resina per carri Italiani moderni ) E' STATO UN CASINO SPIEGARE AD UN OLANDESE CHE AVEVA SBAGLIATO AUTOSTRDADA ,MEZZO E MODELLISTA ( notoriamente non sono in grado di fare nessun master, al massimo sono in grado di rovinare qualche decina di modellisti VENDENDOGLI IL KIT ). So che poi qualche d'un altro ne ha pagato le conseguenze ( DEL FALLITO ARREMBAGGIO ) con una forte miopia da lettura d' e-mail ed un otite da contatto esteso con apparecchio telefonico. Ovvia!!!!!!!!!! piccoli inconvenienti in momenti economici di magra ove si disperdono le forze, piuttosto che concentrarsi sul proprio lavoro.
Del resto, nessuno può sperare di essere sempre il primo nel predisporre novità succulente e calde alla giusta temperatura.

Buon Modellismo a tutti
Giuseppe " Mr Modeldiscount"

 sherman :

9/6/2005 15:25
 Ciao Giuseppe,
mi dispiace sapere anche da te delle traversie del viaggio verso Milano e oltre. In auto seguivo le notizie sul traffico e mi preoccupavo per voi.
Quanto alla seconda parte del tuo post, scusa ma non ho capito molto, forse perchè sono al lavoro immerso in altri pensieri. Ci ripenserò stasera, oppure inviami una mail personale.
Cari saluti e buon lavoro,
Daniele

 Looagn :

15/6/2005 02:55
 Hi Mig,
I am Vincenzo" Loogan" (Lobito), Thanks for the so many suggestions that you have given to me in the days passed to Thiene..
Do you like the Cd that have given to you?

Vincenzo
Loogan :-D :-D :-D :-D

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=5948&forum=12