Conosci i Gruppi di Interesse Speciale di Modellismo Più? Si tratta di alcune sezioni del Forum, mutuate dalla struttura dell’IPMS, dove si incontrano gli Utenti che hanno in comune unapassione o degli interessi per un settore specifico. Tutti possono accedere in lettura alle stanze del Forum dedicate ai G.I.S.,mentre per poter interagire sul forum e/o accedere alla documentazione disponibile è necessario essere Utenti registrati ed aver effettuato il login.
I G.I.S. sono accessibili ai soli Utenti registrati che oltre a trovare discussioni e W.I.P. (Work In Progress) possono accedere, ad esempio, ad una serie di documenti quali immagini di pubblico dominio, manuali dei mezzi, sinossi, librette ed istruzioni riguardanti dottrina, tattica ed impiego di mezzi ed unità. I Gruppi di Interesse Specialedi M+ ti danno una marcia in più per una realizzazione più accurata dei tuoi modelli e per approfondire i temi di tuo interesse. Entra a farne parte!
Inviato da Fabio il 7/11/2006 23:20:59 (2685 letture)
Il Castello di Calenzano ed il Museo del Figurino Storico
Il territorio di Calenzano conserva resti preistorici, etruschi e romani. Il primo insediamento fortificato posto su un’altura risale al XII secolo, edificato su ordine dei conti Guidi. Nella prima metà del secolo successivo tutta l’area passò sotto il controllo di Firenze e le difese furono notevolmente rinforzate. Nel 1325 il borgo di Calenzano, con il sovrastante castello, fu messo a ferro e fuoco dall’esercito di Castrucci Castacani, vicario imperiale e capo dei ghibellini toscani. Ricostruito con nuove torri e mura, il castello venne nuovamente assalito nel 1351 e nel 1363. Il Comune di Firenze ordinò il ripristino e il rafforzamento del borgo fortificato, che assunse l’aspetto visibile oggigiorno. Una serie di lavori di restauro ha reso fruibili all’uso pubblico vaste aree. Le ultime a essere inaugurate sono stati il museo di modellismo e il giardino circondato dalle mura.
Modellismo Piu non fa parte delle categorie di testata giornalistica o di prodotto editoriale; si tratta di un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell'informazione
periodica (ex Legge 7 marzo 2001 n. 62)