Conosci i Gruppi di Interesse Speciale di Modellismo Più? Si tratta di alcune sezioni del Forum, mutuate dalla struttura dell’IPMS, dove si incontrano gli Utenti che hanno in comune unapassione o degli interessi per un settore specifico. Tutti possono accedere in lettura alle stanze del Forum dedicate ai G.I.S.,mentre per poter interagire sul forum e/o accedere alla documentazione disponibile è necessario essere Utenti registrati ed aver effettuato il login.
I G.I.S. sono accessibili ai soli Utenti registrati che oltre a trovare discussioni e W.I.P. (Work In Progress) possono accedere, ad esempio, ad una serie di documenti quali immagini di pubblico dominio, manuali dei mezzi, sinossi, librette ed istruzioni riguardanti dottrina, tattica ed impiego di mezzi ed unità. I Gruppi di Interesse Specialedi M+ ti danno una marcia in più per una realizzazione più accurata dei tuoi modelli e per approfondire i temi di tuo interesse. Entra a farne parte!
Inviato da stebi51 il 13/6/2007 15:09:30 (5973 letture)
Il tornio è forse lo strumento più bello che un modellista possa avere a disposizione. Con esso si possono creare da materiali grezzi o semilavorati i pezzi più svariati e non si smette mai di scoprire quanto possa essere utile. Questo articolo descrive i principi base della tornitura in una breve panoramica che vuol essere non un "sacro testo" ma semplicemente una carrellata sull'uso basico di questo meravigliosa macchina.
Inviato da stebi51 il 7/6/2007 19:50:07 (2586 letture)
Realizzazione al tornio di un estrattore di fumo tipo Ariete (primo tipo) o M1 Abrams. A Thiene ho incontrato, tra gli altri amici di M+, anche Sabot65 che mi ha posto un problema. Voleva modificare la canna dell'Ariete, in particolare il manicotto (per comodità chiameremo così l'estrattore di fumo) posto a metà della canna, che nel suo kit è sbagliato.
Inviato da stebi51 il 27/5/2007 21:36:22 (2914 letture)
Piccola guida alla lavorazione dei metalli 2 - La saldatura a stagno Viene usata principalmente per rame e ottone, ma va bene anche per il ferro. Ovviamente va bene anche per unire i tre tipi di metallo fra loro (Rame/ferro, ottone/rame ecc.).
Inviato da Moreno il 6/2/2005 09:30:22 (4879 letture)
Come costruire in proprio costosissimi strumenti. Il presente articolo è la traduzione di un articolo pubblicto su http://perso.wanadoo.fr/maquette.garden da Pascal il quale mi gentilmente autorizzato alla traduzione e alla pubblicazione, tutte le foto sono dell'Autore e sono suoi copyright.
Inviato da Moreno il 2/12/2004 11:25:56 (10995 letture)
Come costruirsi in casa un semplice strumento per piegare le fotoincinsioni e molto altro..... l presente articolo è la traduzione di un articolo apparso su Armorama realizzato da Pierre Piveteau Web master di http://perso.wanadoo.fr/maquette.garden il quale mi gentilmente autorizzato alla traduzione e alla pubblicazione, tutte le foto sono dell'Autore e sono suoi copyright
Modellismo Piu non fa parte delle categorie di testata giornalistica o di prodotto editoriale; si tratta di un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell'informazione
periodica (ex Legge 7 marzo 2001 n. 62)