|
|
|
|
I Gruppi di Interesse Speciale di M+ (G.I.S.)
|
| Conosci i Gruppi di Interesse Speciale di Modellismo Più? Si tratta di alcune sezioni del Forum, mutuate dalla struttura dell’IPMS, dove si incontrano gli Utenti che hanno in comune unapassione o degli interessi per un settore specifico. Tutti possono accedere in lettura alle stanze del Forum dedicate ai G.I.S.,mentre per poter interagire sul forum e/o accedere alla documentazione disponibile è necessario essere Utenti registrati ed aver effettuato il login.
|
| |
| | I G.I.S. sono accessibili ai soli Utenti registrati che oltre a trovare discussioni e W.I.P. (Work In Progress) possono accedere, ad esempio, ad una serie di documenti quali immagini di pubblico dominio, manuali dei mezzi, sinossi, librette ed istruzioni riguardanti dottrina, tattica ed impiego di mezzi ed unità. I Gruppi di Interesse Specialedi M+ ti danno una marcia in più per una realizzazione più accurata dei tuoi modelli e per approfondire i temi di tuo interesse. Entra a farne parte!
|
|
|
|
|
Contenuti
|
: Due piloti e un Record: La “Thunderbolt” e il record di velocità su terra. |
Inviato da Giulio_Gobbi il 11/8/2009 16:25:13 (4404 letture)
Veicolo: Thunderbolt. Progettista: Capt. George Eyston Pilota: Capt. George Eyston Motore: 2 Rolls Royce “R” V12 in linea per un totale di 4700 Hp. Cambio a tre marce, trazione posteriore, freni a disco. Record omologati: Bonneville Salt Flat (USA), Novembre 1937 - 502,11 Kmh Bonneville Salt Flat (USA), Agosto 1938 - 555,93 Kmh Bonneville Salt Flat (USA), Settembre 1938 – 575, 07 Kmh
|
|
: Due veterane Harley “diverse” |
Inviato da Manuele il 31/8/2004 18:09:25 (4891 letture)
| Harley Davidson 750 mod. WLA 45 - Versione civile Vedendo la copertina della scatola dell'Harley Davidson WLA 45 (modello civile) di Esci, non si puo non pensare ai numerosi film di cui é stata protagonista, da quelli con James Dean al notissimo "Un americano a Roma" con l’indimenticabile Alberto Sordi. Derivata dal modello usato dagli alleati nel conflitto appena terminato, la WLA45 fu il sogno di moltissimi giovani dell'epoca, con l'enorme sella di cuoio, l'ampio manubrio ed i pneumatici larghi faceva pensare immediatamente alle lunghissime ed assolate "highways" e “routes” del nordamerica. Harley Davidson 750 mod. WR (Dirt Track Racing Bike) Un rettilineo in terra battuta, in fondo una curva a sinistra, e voi a 180 km/h su una moto priva di freni. O vi svegliate dal piu brutto dei sogni, oppure state pensando al "dirt track", lo sport a due ruote piu popolare negli USA. É simile allo speedway europeo, ma le moto sono molto diverse : debbono essere derivate da modelli di serie, private dell'impianto frenante e di illuminazione. Tra le due guerre mondiali, per dare respiro all'AMA (American Motorcycle Association), la Harley Davidson produsse la versione corsaiola della WLA stradale, consentendo di acquistare una moto pronta per le gare senza spese ulteriori per modificare un mezzo "targato". |
|
|
: Triumph T100 - Revell 1/8 |
Inviato da Manuele il 30/8/2004 14:15:07 (3483 letture)
| Tra le Case che hanno contribuito al successo dell'industria motociclistica britannica, la Triumph occupa sicuramente uno dei gradini piu alti. Il propulsore "Speed Twin" ha equipaggiato, nelle diverse versioni ed evoluzioni (350/500/650/750cc), tutte le maxi Triumph dal 1938 fino alla chiusura della fabbrica, nel 1975. II modello piu diffuso dal 1938 al 1955 é stata la "T 100" (il 100 stava per la velocitá massima, appunto di 100 miglia orarie, circa 160 km/h). La bicilindrica di 500 cc fu resa famosa da Marlon Brando nel film "II Selvaggio"; buoni anche i risultati nelle competizioni, per merito dei privati, dato che la Casa non si impegnó mai ufficialmente. |
|
|
: Un'antica gloria: Moto Morini 250 Bialbero GP |
Inviato da Manuele il 26/8/2004 08:42:06 (3720 letture)
| Durante le Festivitá Natalizie di alcuni anni fa, aggirandomi negli affollatissimi negozi di giocattoli del centro storico di Roma, ho trovato, su uno scaffale dimenticato, un pezzo prezioso come la prima scatola di montaggio prodotta dalla Protar, oltre trentacinque anni fa e scomparsa ormai da lungo tempo : la gloriosa Moto Morini 250 Bialbero, che ebbe come piloti lo stesso, allora giovane, Tarquinio Provini, l'allora sconosciuto Giacomo Agostini ed il compianto Angelo Bergamonti. |
|
|
: Ferrari 312 B3 (1974) 1/43 |
Inviato da Giulio_Gobbi il 11/5/2004 13:51:42 (3185 letture)
| La 312 B3 del 1974 era senza ombra di dubbio la vettura migliore della stagione di F1 del 1974, la coppia di piloti composta da Clay Regazzoni e Niki Lauda era forte e affiatata, entrambi venivano dalla BRM, per cui avevano gareggiato l'anno precedente, per Regazzoni si trattava di un ritorno a Maranello, Lauda era un giovane austriaco sconosciuto, ma fortemente voluto da Regazzoni in squadra. |
|
|
|
I sostenitori di Modellismo Più
|
|
|
|
|