Conosci i Gruppi di Interesse Speciale di Modellismo Più? Si tratta di alcune sezioni del Forum, mutuate dalla struttura dell’IPMS, dove si incontrano gli Utenti che hanno in comune unapassione o degli interessi per un settore specifico. Tutti possono accedere in lettura alle stanze del Forum dedicate ai G.I.S.,mentre per poter interagire sul forum e/o accedere alla documentazione disponibile è necessario essere Utenti registrati ed aver effettuato il login.
I G.I.S. sono accessibili ai soli Utenti registrati che oltre a trovare discussioni e W.I.P. (Work In Progress) possono accedere, ad esempio, ad una serie di documenti quali immagini di pubblico dominio, manuali dei mezzi, sinossi, librette ed istruzioni riguardanti dottrina, tattica ed impiego di mezzi ed unità. I Gruppi di Interesse Specialedi M+ ti danno una marcia in più per una realizzazione più accurata dei tuoi modelli e per approfondire i temi di tuo interesse. Entra a farne parte!
Inviato da Redcode il 29/4/2008 13:10:41 (5600 letture)
In questi giorni ho preso in mano il P51D della Dragon per partecipare alla campagna del pacifico. Secondo il punto di vista dei recensori, questo kit per alcuni è bellissimo e per altri è troppo "marcato". A parte le critiche o gli elogi sul kit della Dragon, in effetti c'è un grosso quanto inaspettato difetto: sul tettuccio c'è una grossa riga di giunzione che sicuramente è fastidiosa e molto poco realistica
Inviato da starflyer il 23/9/2005 22:09:38 (19254 letture)
Effettuare un "lavaggio" per invecchiare o sporcare un modello di aereoplano.
Sono in molti a scrivermi per farsi spiegare la tecnica del lavaggio e questo mi ha stimolato a pubblicare una delle tante risposte che ho dato, nel caso in cui qualcuno voglia sfruttare autonomamente la mia esperienza in merito. Ovviamente questo è solo un racconto del mio modo di operare e non una guida inequivocabile su come si effettua un lavaggio su un modello di aereoplano, piuttosto semplicemente un mettere a disposizione e confrontare la mia esperienza con chi ne voglia approfittare.
Inviato da starflyer il 18/1/2005 13:10:45 (5125 letture)
A volte capita un kit in cui il pannello strumenti del cruscotto, sia privo di dettaglio, oppure errato, o con una strumentazione in rilievo poco realistica. In questi casi, se vogliamo dare un tocco di realismo in più possiamo autocostruire il nostro cruscotto con poco tempo e un poco di pazienza.
Modellismo Piu non fa parte delle categorie di testata giornalistica o di prodotto editoriale; si tratta di un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell'informazione
periodica (ex Legge 7 marzo 2001 n. 62)