| | | |
Img. 1: posizione della vanga * | Img. 2: pozione della leva ferrata * | Img. 3: i supporti del treppiede * | Img. 4: il treppiede montato * |
|
Img. : tre viste del treppiede per la mitragliatrice Fiat mod. 1914 e 1914/35 in posizione aperta * |
| |
Img. 6: le staffe per gli attrezzi sugli L.3-33 e L. 3-35 dopo il1937 ** | Img. 7: sistemazione degli attrezzi sugli L.3-33 e L.3-35 dopo il 1937 * |
| |
Img. 8: il sistema tendi cingolo del L. 3-33 "primo tipo" ** | Img. 9:il sistema tendi cingolo del L. 3-33 "primo tipo" tratto dal manuale * |
| | | |
Img. 10: La staffa posteriore di fissaggio del gruppo tendi cingolo ** | Img. 11: il portello del visore del pilota sul L. 3-33 "primo tipo" * | Img. 12: il fanalino posteriore manca in tutti i kit Bronco * | Img. 13: la feritoia del capocarro (L. 3-33 - tutti & 35 "primo tipo") *** |
| | | |
Img. 14: il visore laterale destro (L. 3-33 - tutti - e 35 "primo tipo") **** | Img. 15: il visore laterale destro del L.3-35 "ultimo tipo" ** | Img. 16: la piastra corazzata frontale nella parte alta ha 7 rivetti ** | Img 17: il carrello del L.3-33 era privo della modanatura inferiore **** |
|
Img. 18: una vista tratta da un manuale fornisce una buona idea di quanto c'è da fare per un accurato dettaglio interno * |
| |
Img. 19: sotto le MG è ben visibile la cassetta per il recupero dei bossoli una volta espulsi dalle armi ***** | Img. 20: chiusura a "ghigliottina" dei visori laterali (in alto) ed il pannello degli strumenti del pilota * |
| | |
Img. 21: il sistema di apertura a staffa del portello a protezione della feritoia frontale di visione del pilota *** | Img. 22: il convogliatore d'aria (dal L. 3-33 "ultimo tipo") dopo il 1937 **** | Img. 23: lo stesso convogliatore senza la staffa per il treppiede **** |
| | |
Img. 24: le coperture delle feritoie del L. 3-33 "ultimo tipo" e del L. 3-35 "primo tipo" *** | Img. 25: i rulli di scorta montati subito dietro la casamatta **** | Img. 26: stessi rulli per il "centro radio" ** |
| | |
Img. 27: le protezioni delle feritoie degli L. 3-35 di "ultimo tipo" cambiano radicalmente nella concezione ** | Img 28: le feritorie laterali degli L. 3-33 di "primo tipo" ** | Img 29: dettaglio dell'interno delle feritoie a rubinetto * e ***** |
Provenienza delle immagini: * | Immagine tratta da manuale tecnico o pubblicazione assimilabile | ** | Archivio Fabio d'Inzeo | *** | Archivio Prof. Nicola Pignato | **** | Archivio Fabrizio Vaccari | ***** | Immagine tratta da "Carri Armati 2/I - Carri Veloci" - Edizioni Bizzarri - Roma 1973 e pubblicate a solo scopo di discussione in osservanza della normativa vigente. Attenzione: tutte le immagini sono state marcate digitalmente con un sistema che, anche se apparentemente non visibile, ne permette l'identificazione anche dopo lo stampaggio su carta il che permette di individuarne un utilizzo non in linea con le norme che regolano questo sito. | |