Il
"IL" pennello
Argomento: Attrezzature : Visti per voi Data: 6/7/2004
Questo apparentemente semplice strumento è ancora indispensabile per qualsiasi Modellista. Ma di pennelli ce ne sono di tante marche, tanti tipi, e spesso è difficile trovare quello che vorremmo fosse IL PENNELLO per noi. Questa serie della inglese Winsor&Newton è a mio parere una delle più adatte al modellista, specialmente se i suoi interessi sono trasversali e passano dai figurini agli aerei passando per tutte le altre "passioni" in scala.


 


Pennello Winsor&Newton SERIE 7 Miniature Kolinsky Sable.
Questo "magico" pennellino, nei numeri N 0 e N 1 , rappresenta spesso il segreto per facilitare il raggiungimento dei risultati desiderati. E' fatto a posta per le minuscole miniature artistiche, per il ritocco , e dunque perfetto per chi come i modellisti deve lavorare sulle scale piccole, ricercando il dettaglio anche minuscolo.
La punta più corta dei normali pennelli, permette un controllo superiore del tratto, facilitando il disegno anche in spazi stretti e ridotti, ovviamente ci vuole un po' di pratica anche con questo , magico sì ma fino ad un certo punto!
Solo con un N 1 potete ottenere risultati che sono da N 00 con altri pennelli. Se i figurini in 15mm sono la vostra passione, ma non disdegnate neppure di dipingere i piloti in 1/48 dei vostri aerei, o realizzate figurini anche in 54mm...non può mancarvi questo strumento, indispensabile ! Per non parlare degli abitacoli e i piccoli dettagli, magari alle decals dei vostri aerei in tutte le scale......
 Il sistema con cui il pennello è costruito, con doppi nodi, costituisce inoltre una garanzia di durata superiore ad altri pennelli, magari meno cari ma anche meno durevoli. Se ben tenuto questo pennello dura veramente tanto. Certo costa un po' di più degli altri ma anche perchè da un po' più degli altri.
Orientativamente un N 1 varia dai 6 ai 7 € circa. Ve lo consiglio vivamente, una volta provato non cambierete più, a me è successo così!
 :-D Aloa Giovanni Carlassare

Ringrazio gli amici che hanno concesso l' uso delle immagini degli oggetti dipinti, grazie ragazzi ! ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

L'indirizzo Web di questo contenuto è:
https://www.modellismopiu.it/article.php?storyid=412