And the winner is: Gera Complimenti!!!
Nome reale: Gerardo Godoy Canova Machetto
Età: 61
Cosa ti ha portato al modellismo e a che età hai incominciato? Quando avevo 9 anni mio fratello maggiore ha costruito per me uno "Spitfire" di legno... Da quel giorno in poi sono rimasto " agganciato" (ben 52 anni )
Quali sono i tuoi soggetti preferiti e la loro scala? I miei soggetti preferiti sono gli aeroplani di carta e di legno in scala 1:48, ma gradisco anche i modelli di carta in 1:32; Inoltre mi piacciono altri soggetti come i carri armati, le navi, i dirigibili ed i figurini. Nel mio excursus modellistico ho provato tutto: ho intagliato un bel elefante indiano anni fa, un Titanic "affondando" che mi piace molto UHHHH!!!
Qual è il kit che ti è piaciuto di più e perché? Era un modello in legno, radiocomandato, di un biplano PT-17 con un'apertura alare di di 72" ed un motore Italiano Super Tigre .60.(1988). Come un vero biplano vola piano ed elegantemente. Era una scala della "True Scale" e l'ho completato in un anno. I piloti erano di plastica, ho alzato loro un braccio in modo da far vedere che salutassero. Erano molto divertenti quando volavano basso e vicino.
Qual è la fase che preferisci nella realizzazione di un modello? Mi piace la fase "di ricerca", per conoscere tutti gli aspetti del modello che svilupperò, riunendo storia, immagini, particolari ,ecc. Conoscere quanto più è possibile sul soggeto, aiuterà a fare un modello migliore. E' anche bella e divertente la fase della colorazione.
Qual'è la cosa che cambieresti nel nostro hobby? Lascerei le cose come sono, il progresso nei kit è stato enorme ma c'è una soddisfazione speciale quando ci si doveva fare tutto da soli e costruire in un modello di qualità da museo o da esposizione. Vorrei vedere più kit che lascino più spazio all'autocostruzione ed alla progettazione. Sarebbe lo stesso facile e probabilmente costerebbero anche molto di meno. Con i materiali moderni oggi disponibili sarebbe GRANDE!
Ho chiesto a Gera cosa desiderasse come premio e questa è stata la sua risposta: "Fabio, il premio più grande per me è poter continuare a continuare a frequantarsi con tutti i membri di Modellismo Piu... Molte Grazie!" Complimenti ancora a Gera per il meritatissimo riconoscimento e grazie per il prezioso contributo dato al nostro sito dal primo giorno in cui è "atterrato" su M+, ill 22 maggio 2004!!! |
|