I Messaggi Privati possono essere definiti come un sistema di email interno al gruppo degli Utenti Registrati di Modellismo Più. E' possibile conservare un massimo di 100 [p]Messaggi Privati[/b] per ciascun Utente Registrato. Per non gravare eccessivamente sui nostri server è consigliabile eliminare dopo ogni lettura i messaggi che non sia assolutamente indispensabile mantenere. I messaggi privati sono a disposizione dei soli Utenti Registrati
Ci sono diverse modalità per accedere alla finestra per la composizione e l'invio dei Messaggi Privati:
Accesso ai Messaggi Privati dalla Home Page
[lib]homepagepm.jpg[/lib]
Per accedere alla finestra di composizione e invio dei Messaggi Privati dalla Home Page cliccare su uno qualunque dei link testuali relativi ai Messaggi Privati presenti nel blocco del menu dell'utente situato in alto a sinistra nella pagina. Si verrà rediretti alla pagina dei Messaggi Privati dalla quale è possibile comporre ed inviare un messaggio ad un altro Utente. Ricordarsi di selezionare dal menu a tendina il Nickname desiderato, quindi comporre il messaggio e spedirlo cliccando sul pulsante Invia.
Accesso ai Messaggi Privati dal menu Informazioni sul sito
[lib]infositopm.jpg[/lib]
Aprire il menu Informazioni sul sito cliccando sul rettangolino con all'interno il segno '+' e cliccare sulla voce Elenco Utenti. Per accedere alla finestra di composizione e invio dei Messaggi Privati è sufficiente cliccare sull'icona presente sulla stessa riga dove compare il record dell'Utente cui si desidera inviare il messaggio. Si verrà rediretti alla pagina dei Messaggi Privati dalla quale è possibile comporre ed inviare un messaggio ad un altro Utente. In questo caso non è necessario selezionare dal il Nickname desiderato in quanto è impostato automaticamente, quindi comporre il messaggio e spedirlo cliccando sul pulsante Invia.
Accesso ai Messaggi Privati dal Forum
[lib]forumpm.jpg[/lib]
Per accedere alla finestra di composizione e invio dei [b]Messaggi Privati è sufficiente cliccare sull'icona presente sulla riga delle icone in fondo al Post dell'Utente cui si desidera inviare il messaggio. Si verrà rediretti alla pagina dei Messaggi Privati dalla quale è possibile comporre ed inviare un messaggio ad un altro Utente. In questo caso non è necessario selezionare dal il Nickname desiderato in quanto è impostato automaticamente, quindi comporre il messaggio e spedirlo cliccando sul pulsante Invia.
E' possibile allegare dei file (solo immagini in formato GIF, JPG e JPG) utilizzando l'apposita funzione all'interno della finestra di composizione dei messaggi per il Forum.
Il nostro sito differisce da moltri altri per la gestione di diversi servizi quali ad esempio la Gestione della privacy ed altri. Al fine di garantirci e di garantire anche voi da possibili tentativi di hacking ed altri tipi di intrusione viene effettuato un continuo monitoraggio di diversi parametri in tempo reale. Nel momento in cui un Utente disconnette la linea o effettua il logout, tutti i dati relativi alla sua sessione vengono distrutti dal lato dei server e quindi al momento della riconnessione la nuova chiave crittografata riconciliata con i nostri server non corrisponde più a quella che rimane attiva sulla sessione del browser aperta sul PC dell'Utente ed ogni invio viene inibito. Se si pianifica una disconnessione per poter articolare un contributo la cui redazione possa essere lunga o complessa, che porterebbe ad un utilizzo antieconomico della connessione Internet lato Utente, suggeriamo di redigere i testi off-line utilizzando un comune editor (Wordpad, Blocco appunti, ecc.) ed una volta riconnessi fare da qui il "Copia/Incolla" del vostro contributo nello spazio desiderato. Comprendiamo il disagio che può derivare da questo approccio, ma la prima nostra preoccupazione è quella di garantire la vostra e la nostra sicurezza "informatica".
I "nastrini" hanno svariati significati, i principali dei quali sono di appartenenza ad un club o ad una associazione o vengono conferiti al momento del completamento di una campagna (un concorso modellistico virtuale) . Ve ne sono un paio anche "ad personam" come ad esempio il Cerotto con bicicletta, conferito a Mario Bentiglio perché finito tre volte sotto un tram in bici o il Cerotto con bordi sfilacciati con croce rossa, fronde di quercia e bisturi incrociati conferito a Stebi51 perchè recandosi ad una mostra di modellismo si è schiantato in moto contro un'auto frantumandosi una spalla che per essere rimessa in sesto ha necessitato di un intervento chirurgico.
Modellismo Piu non fa parte delle categorie di testata giornalistica o di prodotto editoriale; si tratta di un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell'informazione
periodica (ex Legge 7 marzo 2001 n. 62)