| La nostra missione Essere il punto d'incontro fra i modellisti di lingua italiana, indipendentemente dal tipo di soggetti realizzati, e fra i modellisti e gli operatori del settore. Questo attraverso la costruzione interattiva dei contenuti del sito a cura di tutti i visitatori del sito. |
Può forse sembrare troppo ambizioso o addirittura presuntuoso, ma lo staff di
Modellismo Più vuole in ogni caso provarci. Modellismo più nasce dall'idea di voler creare un punto di incontro fra gli hobbisti che si occupano di tutte le branche del modellismo e fra questi e gli operatori del mercato in un'ottica di fattivo interscambio reciproco con l'unico fine di far crescere e rivitalizzare, qualora ce ne fosse bisogno, il nostro hobby. Intendiamo raggiungere questo obiettivo attraverso la messa a disposizione degli
Utenti di un'infrastruttura tecnologica che consente di:
- fruire di contenuti multicontribuiti quali:
- la segnalazione di Novità dal mercato
- la redazione di Articoli
- la realizzazione di Guide
- la stesura di Recensioni
- la pruduzione di Schede tecniche
Il tutto a cura degli Utenti stessi, degli operatori del mercato e del nostro Staff
- ospitare direttamente sui nostri server le immagini dei modelli del Club "virtuale" di Modellismo Più
- poter acquistare direttamente dal sito presso negozi e produttori di rilievo i migliori prodotti modellistici
- fruire di altri servizi quali:
- Forum pubblici e/o privati
- Gallerie fotografiche di riferimento
- l'acquisto, la vendita o lo scambio di materiale direttamente fra i modellisti
Modellismo Più nasce come sito indipendente e vuole fare della sua indipendenza uno dei suoi maggiori punti di forza. Qui chiunque può dire la sua, all'unica condizione di farlo nel rispetto della dignità degli altri Utenti e del loro lavoro.
Ad esempio esprimere la propria opinione riguardo la validità o meno di un kit è assolutamente lecito, nel momento in cui possiamo addurre l'evidenza che sia realmente così e possibilmente indicare al contempo come fare a superare le eventuali difficoltà incontrate. In questo modo si aiutano gli altri partecipanti ad orientarsi nella maniera migliore e si stimola il produttore a risolvere il problema. Vogliamo "costruire" in tutti i sensi.
Non siamo e non vogliamo porci come dei "guru" o dei "tuttologi" o peggio ancora metterci a "pontificare". Quindi chiunque voglia partecipare a qualsiasi titolo a questo progetto è il benvenuto a condizione che il suo contriburo, indipendentemente da quale esso sia, sia onesto e fattivo. A tutti coloro che vorrannno contribuire ed intervenire saranno date pari opportunità d'intervento e spazi per poter rendere pubblico il proprio pensiero, a prescindere da quelli che possano essere i personali punti di vista o le convinzioni.
Ripetiamo che è importante che questo avvenga nel rispetto della propria ed altrui dignità. Siamo convinti che un costrutivo contraddittorio non possa che giovare al nostro hobby così come la condivisione delle proprie esperienze non possa che farlo crescere.