Inviato da Fabio il 27/8/2006 21:48:33 (3173 letture)
Italian Kits era già attiva nei mezzi militari in scala 1/72 dopo aver rilevato Cunar Model. Ora prosegue sulla via intrapresa con la realizzazione di kit ex-novo dedicati a soggetti italiani nell'ambito della linea Italian Lits Armor.
Kit: Fiat 626 Scala: 1/72 Produttore:Italian Kits Armor Riferimento: IK72001 Prezzo: non comunicato Disponibilità: buona (Italian Kits e presso i migliori negozi di modellismo a partire da Novegro di settembre 2006)
Si tratta di un kit completo interamente realizzato in resina. Il livello di dettaglio è davvero stupefacente, come potete vedere nelle immagini che seguono. Il kit consta di 33 parti stampate in una resina grigia assolutamente inodore, esente da bolle e dall'ottima lavorabilità. Se vogliamo proprio andare a cercare proprio il pelo nell'uovo, l'unica cosa che ho potuto notare è l'eccessiva "invadenza" delle iniziali (AG) dell'autore del master che compaiono comunque in posti non troppo visibili (all'interno del tetto della cabina, sulla parte inferiore del telaio, sulla parte interna del cielo del telone). In ogni caso se si è muniti di un trapanino elettrico e di qualche fresa non dovrebbe essere assolutamente problematico eliminarle. Il kit è comprensivo di decalcomanie per realizzare un esemplare in uso nel Regio Esercito, uno nella Wehrmacht ed uno nell'Esercito Italiano. Anche se il prezzo non è ancora stato comunicato, credo che per i settantaduisti italianofili si tratti di un kit da non lasciarsi sfuggire! Di seguito le immagini della prima stampata di produzione del 626.
Modellismo Piu non fa parte delle categorie di testata giornalistica o di prodotto editoriale; si tratta di un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell'informazione
periodica (ex Legge 7 marzo 2001 n. 62)