Inviato da Siro Marzetti il 10/10/2006 15:12:36 (2559 letture)
Riedizione di una scatola già uscita, quì presentata in versione “Premium edition“. Nella scatola troviamo il “vecchio” sprue già presente nella versione precedente con i quattro figurini e l’equipaggiamento, Tutti gli altri sprue contengono una marea di accessori tra elmetti, borracce scomposte in più pezzi, gavette etc. una vera miniera di accessori che potranno essere utili per futuri progetti.
Kit: German Panzer Grenadiers Kharkov 1943 Scala: 1/35 Produttore:Dragon Models Riferimento: 6305 Prezzo: € 14,90 Disponibilità: ottima (presso i migliori negozi di modellismo) Giudizio:
Nella scatola sono presenti anche 4 nuove teste con delle espressioni più marcate di quelle contenute nella vecchia scatola. Le uniformi sono ben scolpite e ritraggono i quattro militari con il “parka” parzialmente foderato di pelliccia apparso per l'appunto nel 1943 e adottato in special modo dai Panzergrenadier delle Waffen SS durante la battaglia di Kharkov. La lastra fotoincisa presente nella confezione comprende oltre le cinghie delle armi anche 8 fibbie per cintura (4delle Waffen SS e 4 della Whermacht), 2croci di ferro, 2 medaglie per ferite in combattimento, 2 distintivi per assalti di fanteria, 1 Croce tedesca in oro, uno stemma da berretto della Whermacht, 4 distintivi da braccio per la distruzione individuale di carri, 4 spalline che viste con una buona lente di ingrandimento riportano le iniziali LAH in gotico, ottime per la realizzazione di militari appartenenti alla 1° SS Pz. Div. “Leibstandarte Adolf Hitler”, questi riconoscimenti/medaglie andranno a rimpinzare la nostra banca dei pezzi in quanto non venivano portate sui “parka” con cui sono abbigliati i figurini.
Modellismo Piu non fa parte delle categorie di testata giornalistica o di prodotto editoriale; si tratta di un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell'informazione
periodica (ex Legge 7 marzo 2001 n. 62)