La scatola contiene quattro figurini, intenti allo sminamento di un terreno. Il Kit consta di ben 270 pezzi, syampati nella consueta plastica grigia di ottima qualità. Aprendo la scatola ci si rende conto del salto di qualità fatto dalla Dragon il cui prodotto di "Generazione 1" era già ottimo. Osservando le stampate si nota un livello di dettaglio eccellente e le posture dinamiche ben si adattano ad un utilizzo dei figurini su di un qualsiasi diorama che implichi operazioni di sminamento.
Kit: German Mine Detectors Scala: 1/35 Produttore:Dragon Models Riferimento: 6280 Prezzo: € 16,00 Disponibilità: ottima (presso i migliori negozi di modellismo) Giudizio:
L'equipaggiamento è a dir poco superbo. C’ è davvero di di tutto: tascapane, borracce e gavette (con la possibilità di essere rappresentate aperte), fondine per pistole (ancora sia aperte che chiuse) e chi ne ha più ne metta. Molto di questo "ben di dio", vista l'abbondanza finirà nella banca pezzi. L'armamento è ridotto a due soli fucili rappresentabili sia con l’ otturatore aperto che chiuso. Tutto questo dettaglio purtroppo, si "paga" con un montaggio abbastanza lungo e non proprio facilissimo. Bisogna comunque pulire i pezzi dalle linee di unione di gambe e braccia ed ho riscontrato una certa difficoltà con la figura A in cui le falde della giacca non combaciavano ma che fortunatamente vengono ricoperte dall’equipaggiamento. Anche il torso composto in 4 parti può creare dei problemi ed è meglio quindi prestare attenzione. Per il resto tutto fila liscio anche se consiglio, prima di fissare le mani, di montare l’ equipaggiamento in modo che il polso si adatti poi perfettamente. La scatola contiene anche un set di fotoincisioni fotoincisioni per le spalline delle giacche e le fibie dei cinturoni. Dopo averle utilizzate sulla prima figura mi sono reso conto che risultavano piatte, perciò ho optato per quelle in plastica presenti nel kit. Tutti i figurini indossano l'uniforme in Feldgrau e le istruzioni indicano i colori corretti da utilizzare. In conclusione si tratta di bei figurini, ben dettagliati e ben scolpiti il cui rapporto qualità prezzo è ottimo.
Modellismo Piu non fa parte delle categorie di testata giornalistica o di prodotto editoriale; si tratta di un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell'informazione
periodica (ex Legge 7 marzo 2001 n. 62)