Periodo di produzione: | 1940-1944 (1945?) |
Esemplari prodotti: | 17.000 circa |
Motore: | quattro tempi a due cilindri contrapposti |
Alesaggio: | 78mm |
Corsa: | 78mm |
Cilindrata: | 746cc |
Rapporto di compressione: | 5,8:1 |
Potenza massima: | 26 HP a 4.400 giri/min |
Distribuzione: | a valvole in testa inclinate, comandate da un unico asse a camme nel carter tramite aste e bilancieri |
Alimentazione: | a carburatori tipo Graetzin con diffusore da 24mm |
Accensione: | con magnete NORIS TIPO ZG 2 o BOSCH TIPO FJ 2RN 134 |
Lubrificazione: | forzata con olio nel carter |
Frizione: | Monodisco a secco |
Cambio: | 4 marce con comando a pedale / retromarcia con comando a mano / posizione neutrale / rapporto ridotto |
Trasmissione secondaria: | ad albero con coppia conica finale e differenziale epicicloidale bloccabile, con comando a mano, per l'azionamento della ruota del sidecar |
Telaio: | a trave superiore e doppia culla imbullonata |
Sospensione anteriore: | forcella teleidraulica a doppia azione |
Sospensione posteriore: | mancante, telaio rigido e culla del side sospesa su balestre |
Ruote: | a raggi diritti e rinforzati con pneumatici tassellati da 4,50 - 16 |
Impianto frenante anteriore: | a tamburo da 250mm di diametro con comando a mano meccanico |
Impianto frenante posteriore e sidecar: | idraulico a pressione d'olio con comando azionato a pedale |
Dimensioni: | lunghezza 2400 mm larghezza 1730 mm altezza 1000 mm passo 1444 mm |
Peso: | 420 Kg a secco 670 Kg con sidecar 820 Kg in assetto di guerra con tre passeggeri |
Velocità minima: | 3 Km/h |
Velocità costante massima consigliata in rettilineo: | 80 Km/h |
Velocità massima: | 92 Km/h |